Ceprano
Carpenteria in Ferro – Viene Definita Carpenteria in Ferro tutte quelle pratiche con lavorazioni specifiche, utilizzando macchinari e attrezzature del taglio, della deformazione, della saldatura e della rifinitura.
Della Carpenteria in Ferro esiste anche una variante detta “leggera”, che riguarda una serie di lavorazioni basate su acciaio inox, zincato, ottone, rame e alluminio.
Inoltre si possono eseguire anche diversi servizi: dal taglio dei metalli con o senza laser, allo stampaggio, piegatura, trafilatura, satinatura e lucidatura.
Ogni attività si basa sull’utilizzo di attrezzature tecniche e macchinari all’avanguardia – come piegatrici CNC, nonché laser di precisione – per una serie di processi produttivi costantemente aggiornati.
La carpenteria in ferro leggera è in grado di risolvere qualsiasi tipo di esigenza, non solo per la produzione industriale (di serie), ma anche per la produzione di piccoli lotti. Può fornire servizi personalizzati e proporre lavorazioni su misura in base alle esigenze del cliente.
I campi di applicazione del legno e dei metalli leggeri sono diversi e si basano su prodotti specifici: spaziano dai classici ambienti di produzione industriale (fabbriche, magazzini, stabilimenti, ecc.) ai reparti del mobile e del design, e sono comunemente utilizzati in agricoltura, alimentazione, e industrie chimiche.
Ecco l’elenco dei materiali più usati per la Carpenteria: